SPACCIO DROGA - AVVOCATO PENALISTA - STUPEFACENTI FOR DUMMIES

Spaccio droga - avvocato penalista - stupefacenti for Dummies

Spaccio droga - avvocato penalista - stupefacenti for Dummies

Blog Article



Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di marketing nei limiti indicati nell’informativa.

Tali reati si distinguono, di norma, in pericolo concreto e astratto. Il legislatore poi prevede una particolare tipologia di reati di pericolo che sono quelli di pericolo contro la pubblica…

Inoltre vi era un ulteriore involucro di colore azzurro contenente sostanza stupefacente di tipo "eroina" for every un peso complessivo di grammi 2,7 (dueVRGsette). Accanto alla scatola vi era un bilancino di precisione …, perfettamente funzionante, con approssimazione al centesimo di grammo.

Al fantastic di integrare la condotta di spaccio di sostanze stupefacenti non si prende in considerazione il quantitativo di sostanza stupefacente ceduto, essendo punita proprio la condotta della cessione della sostanza stupefacente.

Devi sapere, tuttavia, che la Legge Italiana non prevede la punizione esclusivamente nel caso in cui dalla cessione delle sostanze stupefacenti si sia ricavato un profitto, essendo infatti espressamente stabilito dalla Legge che la condotta inerente la cessione degli stupefacenti è punita anche se avviene a titolo gratuito.

Appear dicevamo nel paragrafo precedente, lo spaccio di stupefacenti è sanzionato, ma non anche l’uso personale. Quindi si è posto il problema di stabilire cosa succede se un soggetto viene trovato in possesso di determinate sostanze.

Nel caso di procedimenti penali per spaccio di stupefacente è sempre consigliabile affidarsi advertisement un  avvocato che abbia esperienza in materia e  che conosca quali sono le caratteristiche delle numerous condotte di spaccio punite dall’ordinamento giuridico (ad esempio se il caso specifico è qualificabile quale piccolo spaccio droga stupefacenti) di modo che, sin da subito, get more info vi sia la massima garanzia del diritto di difesa, disponendo la strategia difensiva più opportuna al caso specifico.

Nel caso affrontato siamo stati in grado, attraverso la nostra preparazione ed esperienza in materia, di risolvere una situazione che appariva al principio del tutto compromessa.

Ma il “quantitativo” non è l’unico parametro da cui può desumersi con certezza se il soggetto in possesso di droga sia intenzionato a spacciarla o a consumarla personalmente. “Il superamento del limite quantitativo fissato rappresenta solo uno dei parametri normativi rilevanti ai fini della sussistenza del reato, e l’esclusione della destinazione della droga ad un uso strettamente personale ben può essere ritenuta dal here giudice anche in forza di ulteriori circostanze

Mettiamo il caso che Tizio, facoltoso imprenditore, nel corso di una perquisizione personale click here venga trovato dalla Polizia in possesso di five grammi di cocaina.

Diversamente, contro il decreto col quale il prefetto irroga una sanzione ed eventualmente method l’invito advertisement intraprendere un percorso di recupero presso una comunità, può essere fatta opposizione dinanzi al giudice di tempo entro thirty giorni.

La nostra priorità è porre l’assistito al centro del nostro operato, assumerci le sue preoccupazioni ed i suoi timori. Essere sottoposti ad un procedimento penale è una sciagura che coinvolge tutta la famiglia.

Si tratta, nello specifico, di una distinzione non di poco conto, dal momento che le condotte inerenti le droghe cd. “pesanti” sono punite con la pena della “

In questo caso andrà verificato con attenzione se la sostanza stupefacente sia detenuta al high-quality di farne un utilizzo personale, ovvero al fine di venderla successivamente.

Report this page